Politica sabato 17 maggio 2014 ore 14:30
Bani incontra Accorinti

Il sindaco di Messina ha chiacchierato a lungo con la candidata sindaco della lista “Calcinaia Bene Comune”
CALCINAIA — “Un incontro importante sul piano sia politico che umano”. Così Serena Bani ha definito la chiacchierata avuta ieri sera, venerdì 16 maggio, con il sindaco di Messina Renato Accorinti.
Il primo cittadino della città dello Stretto è infatti arrivato a Calcinaia per augurare buona fortuna alla giovane candidata sindaco della lista Bene Comune. "Se uno come me – ha detto Accorinti – è riuscito a diventare sindaco di Messina, città da sempre in mano ai poteri forti e alla mafia, è davvero possibile per tutte le liste come la vostra, nate per iniziativa diretta di cittadini auto-organizzati, fare l'impresa di vincere le elezioni e di cambiare davvero le cose".
Come il gruppo di Bani, infatti, anche la lista civica che sostenne Accorinti alle elezioni dello scorso anno nacque dal basso e parlando di temi concreti come la difesa dei beni comuni e la lotta contro le grandi opere inutili. “Per la nostra lista – dicono i militanti di Bene Comune che vorrebbero approfondire in seguito i rapporti con il comune siciliano – è forte la soddisfazione di aver incassato il sostegno e l'appoggio di un personaggio di grande spessore che gli ultimi sondaggi hanno mostrato essere il Sindaco con il maggior gradimento popolare da parte dei propri concittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI