QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 12:45

Barbarossa e altri, i nomi della Notte Bianca

Oltre al capitano della Nazionale Cantanti anche i New Trolls, Marco Ligabue e, per i più giovani, Deborah Iurato. Appuntamento al 20 giugno



PONTEDERA — Saranno Luca Barbarossa, Deborah Iurato e Marco Ligabue i tre cantanti ospiti della Notte Bianca in programma sabato 20 giugno. Ma ci saranno anche i New Trolls. “Anche quest'anno - ha detto il direttore artistico Marco Vanni - siamo riusciti a portare in città artisti che non hanno altre date in Toscana. Inoltre siamo riusciti a realizzare il tutto spendendo meno di un anno fa”.

Una città in festa, anche la stazione e fuori del ponte coinvolti - "Ci interessava coinvolgere più parti della città - dice il vicesindaco Angela Pirri - così alla stazione si esibiranno gli artisti di strada spagnoli Diavoli Neri, mentre il comico (il nome è ancora top secret perché sono in corso le trattative, ndr) farà lo spettacolo in viale Italia".

Altri ospiti, graditi da un pubblico più maturo, i New Trolls che si esibiranno sul palco di piazza del Duomo.

Il vicesindaco Angela Pirri racconta la genesi della Notte Biance 2015 e spera che il meteo sia favorevole: “Ci saranno artisti principali ma anche tanti altri che si esibiranno sui vari palchi. Speriamo che la variabile tempo sia clemente. Ringrazio le associazioni di categoria e il direttore artistico Marco Vanni. Ci sono dei quartieri che meritano un occhio di riguardo, in particolare la stazione. Uno degli obiettivi dell'Amministrazione è rendere quel quartiere più bello, più sicuro e più integrato. In viale Italia, nel quartiere fuori del ponte ci sarà invece lo spettacolo comico, spostando così in un quartiere molto popolato un altro evento importante. Spero che sabato 20 giugno sia un momento di comunione, per tutta la città”.

Il direttore artistico Marco Vanni è soddisfatto: “Abbiamo speso meno dell'anno scorso e nonostante tutto anche quest'anno ce l'abbiamo fatta a portare artisti che non hanno altri eventi in Toscana: sul piazzone Deborah Iurato, mentre Luca Barbarossa in piazza Cavour. Il terzo artista è il chitarrista Marco Ligabue (anche lui sui palchi centrali), fratello di Luciano, che sarà in città da venerdì, in giuria nel concorso sui nuovi talenti”. Dopo il concerto di Deborah Iurato, il piazzone si trasformerà in una grande discoteca all'aperto.

Manila Doveri, presidente Confesercenti: “Tutti gli anni c'è un rinnovato entusiasmo di mettersi a disposizione dei commercianti e della città. E' bello fare la Notte Bianca, quest'anno c'è stata un'aria più frizzante, è come se fosse un bus, abbiamo quasi due piani”.

Alessandro Simonelli, presidente area vasta di Confcommercio: “Manifestazione che è fiore all'occhiello della Valdera, grazie a Marco Vanni. E' importante creare progetti per tutti"

Anche Luca Sardelli, presidente area vasta Confesercenti esprime gradimento: “I commercianti sono stati coinvolti, c'è grossa speranza per una boccata d'aria a livello economico, cosa che la Notte Bianca regala. C'è voglia di riemergere. Pontedera, come si sa, è una vetrina importante. Vi anticipo che il ristorante La Pergola monterà un palco con spettacoli per diversamente abili”.

Valentina Savi chiude ricordando ai commercianti che: “I progetti delle varie strade per la Notte Bianca possono essere presentati fino al 21 maggio, il tema è il colore, anzi i colori”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca