Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Politica lunedì 20 ottobre 2014 ore 17:39

Accessi ai disabili, il M5s chiede il Peba

La lista d'opposizione chiede al sindaco Parrella di presentare il piano per eliminare le barriere architettoniche.Ogni anno due milioni dalla Regione



SANTA MARIA A MONTE — Il Movimento 5 stelle di Santa Maria a Monte chiede l'attuazione del Peba, il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche. Il M5s nel comunicato spiega: “Arriva dal Cesvot la denuncia che in Toscana soltanto il 18,8% dei comuni ha presentato e attuato il Peba, questo non e’ accettabile. Serve un’inversione di marcia, i Comuni devono dimostrarsi molto più sensibili al tema della disabilità attuando una politica non discriminatoria nei confronti di chi chiede di poter vivere come gli altri”. Il M5s rivolge poi una domanda al sindaco Parrella e alla giunta: “Abbiamo deciso di presentare un'istanza cittadina per informare e chiedere all’amministrazione se intendono fare domanda per usufruire del fondo di 2 milioni di euro che ogni anno la Regione mette a disposizione per l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Il fondo regionale prevede due linee di finanziamento rivolte ai Comuni:
1 - Contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche nelle abitazioni private
2 - Un piano straordinario di investimenti con cui si finanziano progetti integrati per l'eliminazione delle barriere architettoniche nel territorio comunale (strutture pubbliche, marciapiedi, ecc).

“Con la speranza di aver fatto cosa gradita – conclude il M5s - aspettiamo fiduciosi una risposta dall’amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità