Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 18:00

Una valle incantata per gli amici a quattro zampe

Inaugurato oggi il parco canile. Tante attività tra cui il pet therapy per aiutare i bambini disabili e un servizio di dog sharing per i turisti



LAJATICO — Una valle incantata per gli amici a quattro zampe. E' stato inaugurato oggi pomeriggio a Lajatico il parco canile La valle incantata, gestito dall'associazione Amici animali a quattro zampe.

Presenti alla cerimonia di apertura il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri e il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Barbafieri: “Siamo molto contenti di essere qui oggi – dice – quello che mi ha colpito di questo nuovo canile è il progetto, veramente innovativo e con una politica dell'adozione affrontata seriamente, mettendo al primo posto la dignità e il benessere del cane”. Durante la visita guidata del parco la responsabile del canile Rossella Prosperi ha parlato delle varie attività: “E' un progetto condiviso da tante persone, anche lontane dal sociale – spiega – avremo vari campi di attività dai progetti in tutte le scuole dell'Unione Valdera, a quelli nelle case di riposo. Ma faremo anche pet therapy per sostegno ai bambini disabili e un servizio di dog sharing con l'aeroporto Galilei di Pisa, i turisti potranno visitare la Toscana e lasciare il cane in nostra compagnia”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore rilevate 25 nuove positività al coronavirus in Valdera. I dati della Ausl Toscana nord ovest anche su ricoverati e vaccinazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità