comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Sharon Stone (commossa) ringrazia la Croce Rossa italiana: «Vi ammiro, sono con voi»

Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 18:00

Una valle incantata per gli amici a quattro zampe

Inaugurato oggi il parco canile. Tante attività tra cui il pet therapy per aiutare i bambini disabili e un servizio di dog sharing per i turisti



LAJATICO — Una valle incantata per gli amici a quattro zampe. E' stato inaugurato oggi pomeriggio a Lajatico il parco canile La valle incantata, gestito dall'associazione Amici animali a quattro zampe.

Presenti alla cerimonia di apertura il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri e il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Barbafieri: “Siamo molto contenti di essere qui oggi – dice – quello che mi ha colpito di questo nuovo canile è il progetto, veramente innovativo e con una politica dell'adozione affrontata seriamente, mettendo al primo posto la dignità e il benessere del cane”. Durante la visita guidata del parco la responsabile del canile Rossella Prosperi ha parlato delle varie attività: “E' un progetto condiviso da tante persone, anche lontane dal sociale – spiega – avremo vari campi di attività dai progetti in tutte le scuole dell'Unione Valdera, a quelli nelle case di riposo. Ma faremo anche pet therapy per sostegno ai bambini disabili e un servizio di dog sharing con l'aeroporto Galilei di Pisa, i turisti potranno visitare la Toscana e lasciare il cane in nostra compagnia”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità