Cultura mercoledì 02 aprile 2014 ore 20:00
Beneficenza si fa davanti al supermercato

Sabato 5 aprile la Misericordia di Fornacette organizza una colletta alimentare di fronte alla Pam per le famiglie più bisognose
CALCINAIA — Una colletta alimentare per aiutare le famiglie più bisognose. Questa l’iniziativa che la Misericordia di Fornacette organizzerà sabato 5 aprile di fronte al supermercato Pam di piazza Kolbe. I volontari in divisa azzurra e gialla saranno presenti tutto il giorno per distribuire ai clienti le buste dove mettere i prodotti da dare in beneficenza e spiegare il fine e il funzionamento dell’iniziativa.
La Misericordia, infatti, da diversi anni gestisce un Punto Alimentare rivolto alle persone disagiate che si rivolgono direttamente all’associazione e a quelle presentate dai servizi sociali e offre pacchi di prodotti a lunga conservazione (pasta, farina, zucchero, legumi, olio, omogeneizzati, ecc.) oltre a frutta e verdura fresche. “Ci troviamo in un momento storico in cui la povertà si sta nuovamente facendo sentire – ha detto il Governatore della Misericordia, Sergio Vanni – sono sempre di più le famiglie che ci chiedono aiuti economici perché non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese o perché sono rimaste senza nulla”.
L’iniziativa, avviata nel 2007, negli anni ha visto il coinvolgimento della Pam che dona prodotti freschi avanzati dalla vendita, prodotti a lunga conservazione e beni di prima necessità, e dell’associazione RotarAct di Pisa, che fa grandi spese di prodotti selezionati nei momenti di bisogno, nonché le scuole primarie di Fornacette che raccolgono prodotti durante i periodi di festa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI