Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur

Cultura mercoledì 22 ottobre 2014 ore 18:03

Benetton, cittadinanza onoraria e mostra nel 2015

L'artista trevigiano riceverà il riconoscimento il prossimo anno. Nel frattempo studia un'esposizione di lavori al centro per l'arte Otello Cirri



PONTEDERA — Una mostra che racconta un paesaggio positivo. L'artista Simon Benetton che ieri ha visitato la città insieme all'assessore alla cultura Liviana Canovai, per discutere una nuova disposizione delle sue opere riceverà nel 2015 la cittadinanza onoraria di Pontedera.

Lo scultore trevigiano rivela che sta progettando un'esposizione di lavori da presentare il prossimo anno al centro per l'arte Otello Cirri: “Voglio creare una specie di paesaggio dipinto dal mio pensiero. Inoltre, a queste impressioni del pensiero che sono i disegni, vorrei mettere anche delle forme in ferro. Questo ferro che nasce dalla terra diventa una forma o geometrica o armoniosa ma che vive nello spazio come segno del pensiero”.

L'obiettivo è quello di creare un'arte positiva, che doni benessere allo spettatore: “Vorrei ricreare una mostra con una energia positiva per il futuro. Basta col negativo, basta con le cose tristi, cerchiamo un attimo di aiutarci e uscire da questo caos. E che l'arte diventi una delle ancore della gioventù”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di origini extracomunitarie, si trovava in un appartamento di via Tosco Romagnola: inutile l'intervento dei soccorritori del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità