Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 18:35

​Biblioteca, le critiche di Fratelli d’Italia

I consiglieri Arcenni e Luperini denunciano le condizioni della struttura inaugurata ad aprile: “Gli eroi sono i ragazzi che ci studiano al freddo”



PONTEDERA — “Sono questi oggi i nostri eroi, i temerari ragazzi che ogni giorno sfidano la loro incolumità e le avversità per vedere garantito e riconosciuto il loro diritto allo studio”. La pensano così Matteo Arcenni e Daniela Luperini di Fratelli d’Italia Pontedera in merito alle condizioni della biblioteca Gronchi, inaugurata nell’aprile scorso e ancora con alcune rifiniture da mettere a punto, come l’impianto elettrico che ancora non è stato potenziato per poter accendere il riscaldamento.

Altra questione sarebbe la sicurezza. Per i due esponenti dell’opposizione, infatti, nella struttura si sarebbero verificati diversi furti di pc, tablet e smartphone. “Cose mai accadute nella vecchia bibioteca – scrivono in una nota Arcenni e Luperini – e la spiegazione è semplice perchè prima erano presenti degli armadietti dove potevi lasciare gli averi, mentre qui non esistono né armadietti e da alcuni mesi c'è più un controllo sulle entrate, quindi gli studenti sono obbligati a lasciare tutto sul banco durante le pause”.

L’appello di Arcenni e Luperini è quindi al governatore Rossi e al sindaco Millozzi affinchè migliorino la situazione e garantiscano “un’istruzione per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca