QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 13:40

​Biblioteca Gronchi, gli attacchi dei 5Stelle

Il Movimento elenca i problemi della struttura come i cantieri ancora aperti e il riscaldamento che non funziona: “Un’opera moderna nata già vecchia”



PONTEDERA — Cantieri ancora aperti, ascensori non funzionanti, infiltrazioni d’acqua, riscaldamento spento. Per il Movimento 5 Stelle di Pontedera la biblioteca Gronchi sembra proprio avere un sacco di difetti. Inaugurata nell’aprile scorso, secondo i grillini, la grande struttura su viale Piaggio non sarebbe ancora fruibile e funzionante in maniera adeguata.

Prima problematica sarebbe quella legata alle barriere architettoniche: “I diversamente abili – spiegano i 5Stelle in una nota stampa – si vedono preclusi l’accesso al primo piano. Seppur vero che vi sono ben tre scale ed altre non visibili, è anche vero che vi sono due ascensori entrambi non funzionanti”.

Altra questione poi, per il Moveimento, sono i “due cortili resi inaccessibili dai sacchetti di sabbia messi a protezione delle porte perché quando piove, l’acqua vi si infiltra sotto entrando all’interno”. Infiltrazioni che ci sarebbero anche dal tetto, oltre ai bagni senza aereazione e riscaldamento non funzionante. “In questa struttura il freddo fa da padrone, il riscaldamento non è mai entrato in funzione e le temperature sono così proibitive che ormai gli unici a frequentarla sono gli amanti degli sport invernali”.

Secondo i grillini, la grande struttura quindi non sarebbe stata progettata adeguatamente e si chiedono dunque come mai una struttura aperta nel 2014 abbia i requisiti energetici di un vecchio rudere.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità