Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 13:40

​Biblioteca Gronchi, gli attacchi dei 5Stelle

Il Movimento elenca i problemi della struttura come i cantieri ancora aperti e il riscaldamento che non funziona: “Un’opera moderna nata già vecchia”



PONTEDERA — Cantieri ancora aperti, ascensori non funzionanti, infiltrazioni d’acqua, riscaldamento spento. Per il Movimento 5 Stelle di Pontedera la biblioteca Gronchi sembra proprio avere un sacco di difetti. Inaugurata nell’aprile scorso, secondo i grillini, la grande struttura su viale Piaggio non sarebbe ancora fruibile e funzionante in maniera adeguata.

Prima problematica sarebbe quella legata alle barriere architettoniche: “I diversamente abili – spiegano i 5Stelle in una nota stampa – si vedono preclusi l’accesso al primo piano. Seppur vero che vi sono ben tre scale ed altre non visibili, è anche vero che vi sono due ascensori entrambi non funzionanti”.

Altra questione poi, per il Moveimento, sono i “due cortili resi inaccessibili dai sacchetti di sabbia messi a protezione delle porte perché quando piove, l’acqua vi si infiltra sotto entrando all’interno”. Infiltrazioni che ci sarebbero anche dal tetto, oltre ai bagni senza aereazione e riscaldamento non funzionante. “In questa struttura il freddo fa da padrone, il riscaldamento non è mai entrato in funzione e le temperature sono così proibitive che ormai gli unici a frequentarla sono gli amanti degli sport invernali”.

Secondo i grillini, la grande struttura quindi non sarebbe stata progettata adeguatamente e si chiedono dunque come mai una struttura aperta nel 2014 abbia i requisiti energetici di un vecchio rudere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore 6 nuove positività al virus accertate in altrettanti Comuni attorno a Pontedera, altri 27 casi nel resto della provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Iva Rocchi in Mangini

Martedì 20 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca