Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 27 novembre 2014 ore 13:40

​Biblioteca Gronchi, gli attacchi dei 5Stelle

Il Movimento elenca i problemi della struttura come i cantieri ancora aperti e il riscaldamento che non funziona: “Un’opera moderna nata già vecchia”



PONTEDERA — Cantieri ancora aperti, ascensori non funzionanti, infiltrazioni d’acqua, riscaldamento spento. Per il Movimento 5 Stelle di Pontedera la biblioteca Gronchi sembra proprio avere un sacco di difetti. Inaugurata nell’aprile scorso, secondo i grillini, la grande struttura su viale Piaggio non sarebbe ancora fruibile e funzionante in maniera adeguata.

Prima problematica sarebbe quella legata alle barriere architettoniche: “I diversamente abili – spiegano i 5Stelle in una nota stampa – si vedono preclusi l’accesso al primo piano. Seppur vero che vi sono ben tre scale ed altre non visibili, è anche vero che vi sono due ascensori entrambi non funzionanti”.

Altra questione poi, per il Moveimento, sono i “due cortili resi inaccessibili dai sacchetti di sabbia messi a protezione delle porte perché quando piove, l’acqua vi si infiltra sotto entrando all’interno”. Infiltrazioni che ci sarebbero anche dal tetto, oltre ai bagni senza aereazione e riscaldamento non funzionante. “In questa struttura il freddo fa da padrone, il riscaldamento non è mai entrato in funzione e le temperature sono così proibitive che ormai gli unici a frequentarla sono gli amanti degli sport invernali”.

Secondo i grillini, la grande struttura quindi non sarebbe stata progettata adeguatamente e si chiedono dunque come mai una struttura aperta nel 2014 abbia i requisiti energetici di un vecchio rudere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità