Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pizzaballa: «Il Papa in Medio Oriente? Credo sia nella lista dei viaggi da fare»
Pizzaballa: «Il Papa in Medio Oriente? Credo sia nella lista dei viaggi da fare»

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 12:15

Bambini e cibo, un incontro con il consultorio

Un momento dell'incontro

Alla palestra delle cure intermedie le dottoresse Lombardo e Murgioni hanno incontrato i genitori dei bambini e delle bambine con meno di due anni



BIENTINA — Un incontro per parlare di svezzamento e buone pratiche per un sano e condiviso approccio al cibo. Con questo obiettivo, alla palestra delle cure intermedie di via Falaschi, si è tenuto l'evento "Aggiungi un posto a tavola!", organizzato dal consultorio Valdera dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, per parlare.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che il consultorio dedica ai genitori dei bambini e delle bambine che hanno tra gli zero e i due anni. In questa occasione, Laura Lombardo e Jessica Murgioni, rispettivamente ostetrica e educatrice del consultorio Valdera, hanno parlato ai genitori dell’importanza di sviluppare nei piccoli un sano approccio al cibo.

"Abbiamo cercato anche di sottolineare il valore che hanno i momenti in cui si consumano insieme i pasti - ha detto Patrizia Scida, responsabile del consultorio Valdera - poiché rappresentano un’occasione socializzante all’interno del nucleo familiare, durante i quali interagire nel rapporto tra genitori e figli".

Il prossimo appuntamento è per sabato 24 Maggio, alle 10, sempre alla palestra delle cure intermedie: si parlerà di “Libri e device”. Le educatrici del consultorio si confronteranno coi genitori sui benefici della lettura precoce, e la nuova era degli strumenti tecnologici, con i suoi benefici e i suoi rischi.

Nuovi incontri sono programmati per il 7 Giugno, quando si parlerà di essere padri oggi, per il 21 Giugno, per confrontarsi sulle buone pratiche di sicurezza per i bambini a casa e in auto, e il 5 Luglio, con un incontro con i pediatri per parlare delle patologie frequenti nei primi anni di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chi stava percorrendo la provinciale, all'incrocio con via pian di Roglio, ha segnalato la presenza di un mezzo fermo nel bel mezzo della rotonda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità