Attualità Giovedì 08 Gennaio 2026 ore 18:00
Conto alla rovescia per riaprire la Bientinese

In corso gli interventi per completare la gettata sulla parte centrale della provinciale. Angori: "Operai al lavoro anche sabato e domenica"
BIENTINA — Meteo permettendo, la strada provinciale Bientinese riaprirà, come da programma, entro la fine di Gennaio. Lo ha assicurato il presidente della Provincia Massimiliano Angori, smentendo così di fatto alcune voci che volevano un prolungamento dei lavori.
In questi giorni, sulla strada attualmente chiusa al traffico è in corso la gettata sulla parte centrale della infrastruttura. "Ricordo che i lavori di manutenzione straordinaria hanno un importo complessivo di circa 615mila euro - ha detto Angori - e sono finalizzati a garantire la sicurezza viaria e l'incolumità degli utenti della strada su queste infrastrutture, che necessitavano di tali interventi e dovevano essere potenziati perché sottoposti a forti volumi di traffico pesante, difficili da arginare anche con il transito con limite di portata".
"Gli interventi proseguono a pieno ritmo anche nelle giornate di sabato e domenica - ha concluso - in modo da riaprire appena possibile la viabilità, ma in totale sicurezza di tutte le componenti interessate".
Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











