comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:49 METEO:PONTEDERA11°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 18:10

Coronavirus, 17 positivi nel centro migranti

Piazza Vittorio Emanuele II a Bientina, vista dal municipio
Piazza Vittorio Emanuele II a Bientina, vista dal municipio

Qualche giorno fa una mamma e la figlia erano risultate positive. Carmassi rassicura: "Nessuno è grave, struttura isolata, non ci sono pericoli"



BIENTINA — Dal bollettino di oggi di Ausl Toscana Nord Ovest risultano 17 nuovi casi nel Comune di Bientina (in totale sono 35 in provincia di Pisa, la più colpita dal coronavirus negli ultimi due giorni). 

Dal Comune di Bientina hanno confermato che "si tratta di un cluster unico, sviluppatosi in un CAS (centro accoglienza migranti, ndr) collocato fuori dal centro abitato e già posto subito in quarantena preventiva, a partire da mercoledì 16 settembre". Queste persone positive erano entrate in contatto con madre e figlia positivedi cui avevamo dato notizia venerdì.

I nuovi positivi sono stati trasferiti: "Tutte le persone - hanno detto ancora dal Comune - sono già state trasferite presso alberghi sanitari collocati a Pisa e a Livorno. Nessuno dei contagiati presenta al momento sintomi gravi".

Il sindaco Dario Carmassi ha rassicurato i cittadini: "Dato l'isolamento della struttura dal centro urbano del paese e le opportune verifiche che hanno evidenziato l'assenza di contatti con altri cittadini residenti, non sussistono pericoli di ulteriore ampliamento dei contagi a partire da questo focolaio. Invitiamo ancora una volta tutti i cittadini e tutte le cittadine a mantenere i giusti atteggiamenti per proteggere noi stessi e gli altri: indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento, evitare assembramenti".

I 35 positivi di oggi della provincia di Pisa provengono da questi luoghi: 17 di Bientina, 9 di Pisa, 2 di Pontedera, 2 di San Giuliano Terme, 1 di Cascina, 1 di Vicopisano, 1 di Ponsacco, 1 di Santa Maria a Monte e 1 a Santa Croce sull'Arno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità