Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 12 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Macron ha nascosto cocaina», ma era un fazzoletto di carta: la fake news e la replica stizzita dell'Eliseo
«Macron ha nascosto cocaina», ma era un fazzoletto di carta: la fake news e la replica stizzita dell'Eliseo

Attualità lunedì 12 maggio 2025 ore 07:00

Da Confesercenti no al mercato di Forte dei Marmi

Bientina
Foto di: Piero Frassi

Dagli ambulanti di Anva c'è perplessità sull'iniziativa pensata per la fiera di San Valentino: "Penalizzati gli operatori del territorio"



BIENTINA — Per la fiera di San Valentino, tra il 7 e il 9 Giugno, a Bientina arriva il mercato di Forte dei Marmi. Ma da Anva Confesercenti Valdera, il sindacato degli ambulanti, c'è chi mugugna.

"Un duro colpo per gli operatori locali e per il mercato settimanale del martedì - ha detto il presidente di Anva, Mirco Sbrolli - avevamo chiesto collaborazione e rispetto per il tessuto commerciale del territorio, dando la nostra disponibilità a organizzare una maggiore presenza di ambulanti per domenica 8 Giugno, ma dopo numerosi confronti e richieste di mediazione con l’amministrazione comunale, ci ritroviamo di fronte a una scelta che penalizza fortemente i nostri associati".

La preoccupazione di Anva, infatti, è che il mercato di Forte dei Marmi a Bientina non faccia altro che sottrarre visibilità ai banchi degli ambulanti della zona. "Porterà a degli squilibri fra gli ambulanti - ha aggiunto Claudio Del Sarto, responsabile d'area di Confesercenti - non siamo contrari agli eventi, ma vanno organizzati con logica, rispetto e condivisione ascoltando le associazioni di categoria come la nostra, che sul territorio associa centinaia di operatori ambulanti che lavorano e vivono i nostri mercati e le fiere ogni giorno".

"Questa scelta - ha concluso - mette in discussione gli equilibri commerciali e la collaborazione che da sempre portiamo avanti, nell’interesse di tutelare chi lavora nei mercati dando un vero e proprio servizio a tutta la cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tenore, ospite ieri all'Arena Garibaldi, ha intonato il nuovo inno durante i festeggiamenti per la consegna della Coppa Nexus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura