Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 19:00

Mercato in piazza della Repubblica, c'è la data

Riunione decisiva per il futuro degli operatori: il ritorno in centro avverrà dal prossimo 12 Marzo. Ma la riassegnazione dei posti fa discutere



PONSACCO — Il mercato settimanale tornerà in piazza della Repubblica il prossimo 12 Marzo. È quanto deciso nella riunione di oggi, lunedì 24 Febbraio, tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria.

Terminerà così tra poco più di un paio di settimane quella sorta di "esilio" degli ambulanti in via Rospicciano. "Un ritorno che rappresenta un passo importante, che avevamo sempre sollecitato all'amministrazione, per il nostro centro cittadino, e soprattutto per gli operatori - hanno detto Claudio Del Sarto, responsabile Anva Confesercenti Valdera, e Roberto Luppichini, referente Anva - nel pomeriggio di mercoledì 5 Marzo, come concordato nel tavolo di lavoro, tutti gli operatori del mercato procederanno alla scelta dei posteggi: una scelta interpretativa del regolamento che ci lascia però molto perplessi".

"Nonostante il nostro apprezzamento per il lavoro svolto dall’assessora al Commercio Anna DeSanti e dall'ufficio Suap, insieme al sindaco Gabriele Gasperini, desideriamo sottolineare che non condividiamo completamente le modalità di scelta dei propri posteggi - hanno aggiunto - purtroppo tutto gli operatori, anche quelli che non sono stati soggetti allo spostamento si troveranno a dover scegliere nuovamente il proprio posto di lavoro, tenendo di conto che gli operatori spostati sono cinque su un plateatico totale di oltre ottanta".

"Continueremo comunque a collaborare con tutte le parti coinvolte per trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di tutti - hanno concluso - questo è il nostro primario obbiettivo garantendo una gestione equa e trasparente per tutti gli operatori. Restiamo fiduciosi che il ritorno del mercato contribuirà al rilancio del centro cittadino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica