QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2019

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2016 ore 10:00

Finge la collisione e chiede un risarcimento

La truffa dello specchietto gli costa una denuncia

L'uomo ha messo in atto la truffa dello specchietto. Dopo aver simulato l'urto si è fatto consegnare 170 euro da un anziano di Santa Maria a Monte



BIENTINA — I carabinieri della stazione di Bientina hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 25enne, autore della truffa dello specchietto. L’uomo, alla guida della sua automobile, alcuni giorni fa ha simulato una collisione con un’altra auto, condotta da un pensionato di Santa Maria a Monte.

Ad esito della finta collisione, il malfattore ha richiesto all’anziano 170 euro, quale risarcimento per il fantomatico danno subito. Dopo aver ottenuto i soldi indebitamente richiesti, il soggetto si è rapidamente allontanato. Fortunatamente, l’anziano signore ha nutrito alcuni dubbi sulla vicenda e ha riferito i fatti ai carabinieri.

I militari, grazie alla combinazione parziale della targa dell’auto, riferita loro dal malcapitato signore, hanno individuato alcune persone, le quali, sottoposte a individuazione fotografica, hanno permesso l’inequivoca identificazione dell’autore della truffa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni