Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca domenica 01 aprile 2018 ore 10:42

Finto carabiniere in giro per truffe

Un incontro promosso dai carabinieri contro le truffe

Si è presentato alla porta di casa con la scusa di un'indagine su delle banconote false, poi ha chiesto se la famiglia possedeva gioielli



BIENTINA — Segnalato ai carabinieri - veri - di Bientina un uomo di circa quarant'anni che va in giro vestito con una tuta mimetica, un cappellino con la scritta "carabinieri" e una ricetrasmittente.

Ieri l'uomo si sarebbe presentato alla porta di casa di una famiglia con la scusa di un'indagine su delle banconote false. Le strane domande e il comportamento del truffatore hanno però insospettito il padrone di casa, che prima lo ha invitato ad andar via e poi ha chiamato il 112.

I militari, riporta stamane Il Tirreno, sono corsi sul posto, ma dalla famiglia in questione non hanno ricevuto elementi utili a rintracciare e ad identificare il falso carabiniere, che subito si era dileguato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare denunciato e attività congelata: i Carabinieri e l'Ispettorato del lavoro hanno fatto la scoperta durante un'ispezione congiunta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità