QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°31° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 agosto 2018

Attualità lunedì 14 maggio 2018 ore 11:30

Gli alunni a scuola di sicurezza

Una due giorni dedicata alla sicurezza che ha coinvolto circa 1000 persone, in maggioranza studenti di ogni fascia di età ma anche genitori



BIENTINA — Con la Giornata della Salute, Sicurezza ed Ambiente 2018 si è concluso il progetto Peer Safety Education 2018 dell’Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Bientina, ideato dall’Istituto Italiano per la Sicurezza.

Protagonisti della giornata sono stati i Safety Tutor Junior, studenti di seconda media di Bientina e Buti, che hanno preso il “controllo” dei tre plessi scolastici per insegnare la Sicurezza a bambini e ragazzi della scuola materna, elementare e media. Un’iniziativa inserita anche all’interno del roadshow nazionale Italia Loves Sicurezza 2018, il cui scopo principale è quello di contribuire a cambiare il modo di comunicare salute e sicurezza nel nostro paese.

“Per garantire l’efficacia dei percorsi didattici i Safety Tutor hanno saputo adattare il linguaggio di comunicazione alle diverse fasce di età. Si è passati dal racconto animato di Ciccio Pasticcio e la Sicurezza a video e presentazioni, dai giochi alla musica rap, con un mix di creatività e passione che ha lasciato esterrefatti i docenti, gli organizzatori ed i genitori che hanno visitato i vari percorsi didattici” afferma Anna Eisinberg – Vicepresidente IIS.

Ad arricchire la manifestazione ci sono stati anche i volontari dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Pisa che hanno allestito il percorso POMPIEROPOLI coadiuvati dalla Pubblica Assistenza, nonché la Misericordia di Bientina che ha effettuato delle dimostrazioni di manovre salvavita.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport