
Scappa all'alt della polizia dopo aver ignorato uno stop: il folle inseguimento a oltre 160 chilometri orari tra le strade del Winsconsin

Attualità lunedì 21 luglio 2025 ore 07:00
Il Palio è biancoazzurro, trionfa Cilecchio

Secondo successo consecutivo per la contrada che conquista la vittoria in una finale a tre con Silvano Mulas a cavallo di King Rio
BIENTINA — Mette a segno il bis la Contrada di Cilecchio, che nell'edizione 2025 del Palio di Bientina taglia per prima il traguardo della finale con Silvano Mulas su King Rio.
Dopo le prime due batterie, in finale si sono presentate quattro contrade oltre alla vincitrice, ovvero Puntone, Quattro Strade e Centro Storico. Quest'ultima, però, ha deciso di non correre per tutelare la salute del proprio cavallo, Benito Baio.
Alla fine, dopo quattro mosse false, la grande partenza di Cilecchio ha fatto la differenza, con Puntone che non è riuscita a insidiare il primo posto, classificandosi seconda. A chiudere il podio il Centro Storico.
Per la contrada biancoazzurra si tratta del quinto successo complessivo, eguagliando proprio il Puntone nel palmarès del Palio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI