Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Modena, assalto a un portavalori sull'A1: chiodi e spari

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 06:30

Il premio per la miglior tesi di giurisprudenza

Torna, con la sesta edizione, il premio nazionale che ricorda Elisabetta Paoletti, la stimatissima vicesegretario comunale scomparsa nel 2009



BIENTINA — Il Comune di Bientina ha indetto la sesta edizione del concorso nazionale dedicato alla memoria della dottoressa Elisabetta Paoletti, vicesegretario comunale e responsabile del servizio Affari generali e legali dell’ente, scomparsa prematuramente il 24 aprile 2009

Lo scopo è quello di tenerne sempre vivo il ricordo ed onorare le sue qualità umane, professionali e morali, oltre ad offrire un contributo a giovani laureati nella prosecuzione della propria formazione accademica e professionale.

"A sei anni dalla prima edizione del Premio Paoletti continuiamo a portare avanti il ricordo della dottoressa Elisabetta Paoletti, un nome ormai noto al di fuori del territorio comunale grazie a questo particolare appuntamento – ha detto il sindaco, Dario Carmassi – Si tratta di un riconoscimento importante per i giovani neo-laureati, che possono approcciarsi al mondo del lavoro o continuare la loro carriera di studi specialistici con un contributo in più, il quale può essere molto utile in momenti, come quello che stiamo vivendo, di difficoltà economica. Ancora una volta verrà premiato il merito, grazie al lavoro di una commissione composta da esperti del settore giuridico. Un modo per mantenere vivo il ricordo di Elisabetta, portando in alto il suo nome e il suo esempio, di cui il nostro Ente è orgoglioso".

Il premio consiste nell’erogazione di una somma fino a 4mila euro al lordo di ritenute fiscali, in favore di coloro che abbiano conseguito nell’anno solare antecedente la pubblicazione del bando (2018), una laurea magistrale in giurisprudenza discutendo una tesi avente ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli Enti Locali nel quadro della riforma della Pubblica Amministrazione, sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

La premiazione e il conferimento del premio avverranno nel corso di un’apposita cerimonia, che si svolgerà nella data che sarà stabilita e pubblicizzata sul sito web e comunicata con anticipo al vincitore che in tale occasione sarà chiamato ad esporre i contenuti della propria tesi.

La domanda di partecipazione al bando è scaricabile dal sito internet del Comune di Bientina www.comune.bientina.pi.it. Ogni candidato che intende partecipare al concorso dovrà far pervenire a mezzo raccomandata A/R, Corriere o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, al Comune di Bientina - Area Affari Generali e Legali – Piazza V. Emanuele II, 53 – 56031 Bientina (PI) una busta sulla quale dovrà espressamente indicare:

  • Mittente (ai fini della protocollazione del plico)
  • Rif.: Premio “Elisabetta Paoletti” tesi di laurea.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31/03/2020. Non si potrà tenere conto delle domande che pervengano oltre questo limite, anche se spedite entro la data sopra indicata.

Per avere maggiori informazioni o chiarimenti, oltre a consultare il bando sul sito del Comune di Bientina dove è disponibile tutta la documentazione idonea per la partecipazione, è possibile contattare l’ufficio Segreteria alle email v.stelitano@comune.bientina.pi.it e segreteria@comune.bientina.pi.it. e  ai numeri di telefono 0587/758431 e 0587/758437.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavolta il tratto interessato è quello tra Pontedera e la diramazione verso Pisa, sempre in direzione Mare. E' il secondo di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità