Cronaca mercoledì 12 giugno 2019 ore 11:28
Ciclista gravissimo dopo essere stato investito

L'incidente è avvenuto lunedì pomeriggio sulla Bientinese. Alla guida dell'auto un giovane con tasso alcolemico oltre il consentito
BIENTINA — Andrea Chiti è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Cisanello, in prognosi riservata.
L'uomo, 35 anni di Calcinaia, cicloamatore, è stato investito lunedì pomeriggio sulla Bientinese da un giovane di Buti, risultato positivo all'alcol test.
La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dalla polizia municipale. Il 35enne sarebbe stato travolto dall'auto condotta dal giovane, mentre era fermo in mezzo alla strada, in attesa di svoltare a sinistra.
Chiti è volato per alcuni metri restando poi a terra, senza coscienza. Il giovane di Buti invece è stato portato all'ospedale di Pontedera dove è stato sottoposto ad alcoltest, risultando positivo. Per lui è scattata la denuncia per lesioni e guida in stato di ebbrezza.
Dall'ospedale pisano hanno fatto sapere che ieri sera Chiti era in sala operatoria ed è poi tornato in rianimazione, ancora in gravi condizioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI