Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 07:47

La guida delle aree protette

Presentata la nuova brochure delle aree protette Bientina, Cerbaie e Sibolla 2021. Uno strumento per tanti visitatori della zona



BIENTINA — E' arrivata la brochure delle attività e degli eventi delle Aree Protette Cerbaie-Bientina-Sibolla 2021.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Bientina in collaborazione con la Regione Toscana, il Reparto dei Carabinieri Biodiversità di Lucca ed i Comuni di Altopascio, Capannori, Castelfranco di Sotto e Santa Croce Sull’Arno, è giunta ormai al quarto anno e comprende un insieme di eventi di educazione ambientale, ospitati all'interno delle Aree protette Regionali e Statali del territorio.

“Anche quest'anno come da alcuni anni a questa parte andiamo a realizzare iniziative di valorizzazione delle aree umide protette dei nostri territori organizzando escursioni e visite guidate alla scoperta delle bellezze che la natura ci offre in questi contesti grazie all'attività delle associazioni che si prendono cura di questi luoghi - affermano l’assessora all’ambiente del Comune di Bientina Desirè Niccoli, l’assessore all’ambiente del Comune di Capannori Giordano Del Chiaro, il Sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, il vicesindaco e assessore all’Ambiente del Comune di Altopascio Daniel Toci, il Vicesindaco di Santa Croce Marco Baldacci-. Queste aree rappresentano veri e propri gioielli naturali da conoscere e da proteggere. Un' operazione di sensibilizzazione ecologica e di promozione che facciamo con un calendario unico, per dare ancora più visibilità ad un'ampia area della Toscana ricca di aree umide di grande pregio. In un anno così difficile, elaborare un programma di eventi all'interno delle nostre aree naturali rappresenta un segnale di positività di cui c’è sicuramente bisogno”.


Il ricco programma di proposte naturalistiche, escursioni, eventi ed attività, abbraccia un percorso che parte dalle pendici del Monte Pisano ed attraversa il Padule di Bientina, estendendosi ai Boschi delle Cerbaie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità