Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca sabato 20 gennaio 2024 ore 13:15

Un dolore inconcepibile, ciao Matilde

Tragedia indescrivibile per babbo Maicol e mamma Valentina: un'intera comunità in lutto. Il saluto commosso della "sua" Ambra Cavallini



BIENTINA-BUTI — Trovare le parole, talvolta, è complicato. E per Matilde Del Magro è così: una bambina di soli 8 anni che, a causa di una grave malattia, è venuta a mancare. Una tragedia difficile da raccontare e da riportare.

Il dolore per il babbo, Maicol, e per la mamma, Valentina, è indescrivibile. Così come lo è per tutti coloro che hanno conosciuto la piccola Matilde e che, oggi, devono salutarla.

"Il nostro piccolo angelo, Matilde Del Magro, è volata in cielo - hanno scritto dalla società Ambra Cavallini, nella quale la bambina praticava la pallavolo - aveva 8 anni e combatteva da tempo con una bruttissima malattia. La pallavolo è sempre stata la sua più grande passione, la sua forza e il suo svago".

"Ci stringiamo tutti in un grande abbraccio e restiamo vicini alla famiglia - hanno aggiunto - tutte le squadre Ambra Cavallini nelle prossime gare osserveranno un minuto di silenzio".

Anche sui social, in moltissimi hanno espresso la vicinanza alla famiglia, inondando di affetto i due genitori.  In segno di lutto, il corso del Carnevale Bientinese di Domenica 21 Gennaio è annullato.

Il funerale della piccola Matilde si terranno lunedì 22 Gennaio alle 15 al campo sportivo di Bientina.

Per Matilde, la famiglia ha richiesto di sostenere l’associazione Il Sorriso di Andrea - Iban ITI2Y0200814006000105914471 - nata in ricordo di Andrea Baldini e impegnata quotidianamente in progetti volti a realizzare i sogni dei bambini e delle bambine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità