Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cronaca sabato 27 luglio 2024 ore 19:30

Maxi coltura di canapa, sequestrate 187 piante

Il sequestro delle piante

In un campo i Carabinieri hanno rinvenuto una piantagione che avrebbe potuto fornire oltre 30 chili di marijuana per non meno di 120mila euro



BIENTINA — I Carabinieri della Stazione di Bientina, in un campo non coltivato nel territorio comunale, hanno ritrovato una vasta piantagione di canapa indiana, una pianta del genere Cannabis che proprio in questo periodo dell'anno è tipicamente pronta per la mietitura.

La scoperta dei militari è stata segnalata alla Procura della Repubblica, che dopo gli accertamenti degli stessi Carabinieri di Bientina, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera, ha disposto il sequestro della piantagione.

Per questo, alle prime luci dell'alba, i militari hanno fatto accesso all'area, sequestrando così 187 piante di canapa di altezza fino a 3 metri, per un peso complessivo di 82 chilogrammi. Inoltre, sono stati sequestrati anche attrezzi per la coltivazione, come zappe, vanghe e tubi d'irrigazione.

Secondo le stime dei Carabinieri, l'intera piantagione avrebbe potuto produrre circa 30 chilogrammi di marijuana, per un valore di vendita non inferiore a 120mila euro. Le indagini, comunque, sono tuttora in corso, con il fine di identificare i responsabili e i gestori della coltivazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica