Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio
Bucarest, la voragine si apre all'improvviso: cadono mamma e figlio

Cronaca martedì 23 luglio 2024 ore 19:00

Maxi traffico di stupefacenti, 8 indagati

Le indagini della guardia di finanza hanno portato al sequestro di 127 chili di sostanze di vario tipo. Due misure cautelari



PROVINCIA DI PISA — 127 chili di droga sequestrati, 8 persone indagate, due misure cautelari. Sono i numeri di una indagine condotta dalla guardia di Finanza, che ha smantellato una presunta associazione per delinquere dedita al traffico di stupefacenti. 

Le fiamme gialle, su delega della Procura di Firenze - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione, nelle province di Pisa e Firenze, a due misure cautelari personali, una in carcere e l’altra ai domiciliari, emesse dal Gip nei confronti di 2 persone.

I reati contestati, a vario titolo, sono la produzione, la detenzione e il traffico illecito di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente importati dal Marocco e dalla Spagna nel territorio nazionale, per la successiva distribuzione nel territorio toscano.

Le indagini svolte dal nucleo di polizia economico - finanziaria di Pisa, si legge in una nota della guardia di finanza, "Hanno consentito di raccogliere significativi elementi nei confronti dei soggetti" alcuni dei quali "Già noti per trascorsi legati al traffico di sostanze stupefacenti". Gli accertamenti avrebbero consentito di individuare "L’esistenza di una stabile struttura criminale, la quale, essendo stanziale tra le province di Pisa e Firenze, riusciva ad importare ingenti quantitativi di hashish e marijuana".

8 gli indagati. Ognuno di loro avrebbe ricoperto una specifica mansione, come la ricerca di nuovi ricettori di droga, la distribuzione del narcotico e il recupero dei crediti nei confronti dei vari clienti. 

Il principale centro operativo per lo spaccio di sostanze stupefacenti è stato individuato in un’attività commerciale del Fiorentino, adibita alla vendita di generi alimentari, di cui il titolare risulta essere il soggetto principale dell’associazione.

Nel corso delle indagini i Finanzieri hanno arrestato 2 corrieri in flagranza di reato, per violazione della legge sugli stupefacenti, e sequestrato circa 127 chili di sostanze tra hashish, marijuana e cocaina.

Le perquisizioni domiciliari, tuttora in corso, vedono impegnati 50 finanzieri ed unità cinofile del Comando Provinciale di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In via della Lama un uomo di 57 anni è stato recuperato e messo al sicuro dai Vigili del Fuoco per poi essere trasportato a Cisanello dall'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca