Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 15:55
Paese che vai, illuminazione che trovi

Una serie di immagini con luci del Natale scattate a Bientina, Ponsacco e Peccioli. In una piazza c'è anche un orso bianco con la sciarpa rossa
VALDERA — Dopo le foto di una Pontedera, piovosa notturna e natalizia abbiamo replicato la passeggiata notturna in alcuni paesi della Valdera.
Mancano poche ore al Natale e ormai i giochi sono fatti. E' il tempo delle ultimissime corse per i regali, magari per quel parente o quell'amico che vi eravate dimenticati.
Qui sotto piazza del Popolo a Peccioli.
Così come nella sera delle fotografie a Pontedera anche in questo caso, a Bientina, scendeva una leggerissima pioggia, utile a bagnare piazza Vittorio Emanuele II per regalare un riflesso delle luci dell'orso bianco che campeggia in piazza seduto e con la sciarpa.
A Ponsacco invece le luci sono in piazza della Repubblica, dove è allestito anche un albero.
Ma nella città del mobile ci sono un paio di negozi che, a spese proprie, hanno realizzato imponenti illuminazioni natalizie.
A poche ore dal Natale comunque un'opera installata a Peccioli ci ricorda che gli italiani sono preoccupati, o almeno questo è quello che emerge dai tweet degli account italici sul social network dell'uccellino. Il colore viola è associato alla preoccupazione.
Le restanti foto di addobbi sono visibili nella fotogallery che si trova in fondo all'articolo.
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI