Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 02 luglio 2019 ore 09:33

Poliziotto e compagna salvano la vita a una donna

Nel rientrare a casa hanno sentito delle grida provenire da un'abitazione vicina. Ad urlare era una novantenne, che chiedeva aiuto per la figlia



BIENTINA — Un intervento che ha salvato la vita a una donna, sabato sera a Bientina, quando un poliziotto in servizio al Commissariato di Pontedera, nel rientrare a casa, ha udito delle grida di aiuto provenire da un’abitazione poco distante.

Immediatamente, insieme alla sua compagna, si è diretto verso chi gridava, una donna anziana di oltre 90 anni che chiedeva aiuto perché la propria figlia aveva avuto un malore. Entrato nella casa, il poliziotto ha visto una donna distesa a terra, portatrice di tracheotomia collegata a una bombola di ossigeno, che respirava a fatica poiché nella caduta si era staccato il tubo.

Dopo aver attivato il 118, il poliziotto e la compagna, seguendo le istruzioni telefoniche del personale medico, hanno iniziato le manovre per stabilizzare la donna, adagiandola il posizione supina e riattivando la respirazione artificiale. Azioni che sono state decisive, prima dell'arrivo dell'ambulanza, con la quale la donna è stata poi trasportata all'ospedale Lotti di Pontedera.

Mentre il poliziotto e la compagna hanno atteso l’arrivo di una parente, per affidargli la novantenne rimasta sola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità