Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 13 luglio 2019 ore 06:30

Bientina riduce le previsioni di edificabilità

Adottata la variante "Ex 4C". Ora è possibile per chiunque presentare osservazioni, che l’amministrazione valuterà in fase di approvazione



BIENTINA — Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) l’avviso dell’adozione della Variante Urbanistica denominata “Ex 4C”.

La variante riguarda il centro urbano di Bientina e ha lo scopo di mutare le previsioni urbanistiche su un’area già oggetto di modifica al Regolamento urbanistico nel corso del 2017: si tratta, nello specifico, dell’area Nord – comparto 4. 

"Con questo nuovo procedimento - hanno spiegato dall'amministrazione - il Comune di Bientina ha ridotto le dimensioni delle previsioni edificatorie dell’ex comparto 4C e reso l’area ad attuazione diretta, mitigando quindi gli effetti delle previsioni iniziali, con un miglioramento delle condizioni ambientali e di inserimento all’interno del tessuto urbano. Il procedimento di variante urbanistica si è svolto anche attraverso la verifica di assoggettabilità a VAS, che ha infine escluso la variante dal procedimento di valutazione ambientale strategica".

Tutto il percorso di formazione della variante si è svolto con un’intensa attività di comunicazione e coinvolgimento dei cittadini messa in atto dal Garante dell’Informazione e Partecipazione. Adesso, fino al 1 settembre 2019, chiunque può presentare osservazioni sulla variante adottata e depositata presso l’ufficio Pianificazione e Governo del Territorio. Tutte le osservazioni saranno valutate dall’amministrazione in fase di approvazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità