comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità sabato 13 luglio 2019 ore 06:30

Bientina riduce le previsioni di edificabilità

Adottata la variante "Ex 4C". Ora è possibile per chiunque presentare osservazioni, che l’amministrazione valuterà in fase di approvazione



BIENTINA — Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) l’avviso dell’adozione della Variante Urbanistica denominata “Ex 4C”.

La variante riguarda il centro urbano di Bientina e ha lo scopo di mutare le previsioni urbanistiche su un’area già oggetto di modifica al Regolamento urbanistico nel corso del 2017: si tratta, nello specifico, dell’area Nord – comparto 4. 

"Con questo nuovo procedimento - hanno spiegato dall'amministrazione - il Comune di Bientina ha ridotto le dimensioni delle previsioni edificatorie dell’ex comparto 4C e reso l’area ad attuazione diretta, mitigando quindi gli effetti delle previsioni iniziali, con un miglioramento delle condizioni ambientali e di inserimento all’interno del tessuto urbano. Il procedimento di variante urbanistica si è svolto anche attraverso la verifica di assoggettabilità a VAS, che ha infine escluso la variante dal procedimento di valutazione ambientale strategica".

Tutto il percorso di formazione della variante si è svolto con un’intensa attività di comunicazione e coinvolgimento dei cittadini messa in atto dal Garante dell’Informazione e Partecipazione. Adesso, fino al 1 settembre 2019, chiunque può presentare osservazioni sulla variante adottata e depositata presso l’ufficio Pianificazione e Governo del Territorio. Tutte le osservazioni saranno valutate dall’amministrazione in fase di approvazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità