Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 19 novembre 2018 ore 08:48

Scritte antisemite sui giochi dei bambini

"Non è una ragazzata" ha detto il sindaco, pubblicando la foto di quanto comparso ai giardini dedicati alle vittime della strage nazista di Piavola



BIENTINA — Nella via dedicata ai caduti di Piavola - i 18 uomini uccisi dai nazisti il 23 luglio 1944 sui monti di Buti - i giochi dei bambini sono stati vandalizzati con scritte antisemite. Un atto grave, nei confronti del quale è netta la condanna del sindaco Dario Carmassi.

"Non è una ragazzata - ha scritto il primo cittadino -. È un crimine, un atto grave, del quale abbiamo già iniziato a cercare i responsabili. Responsabili che alla luce della legge Mancino rischiano parecchio. È successo ieri a Bientina, nei giardini in via Caduti di Piavola. Solo questo basta a far capire l'orrore di questo gesto".

"Fate sapere alle forze dell'ordine o alla polizia municipale - ha aggiunto - se avete visto qualcuno o qualcosa. Non ci può essere protezione in casi come questo. Non basta cancellare la scritta".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità