Cronaca sabato 05 ottobre 2024 ore 14:05
Sorpreso con droga e soldi fuori e dentro casa
I carabinieri sono intervenuti insospettiti dal nervosismo di tre giovani, finendo con l'arrestare uno di loro per spaccio. Nei guai anche la sorella
BIENTINA — Droga e soldi in casa e fuori, finisce in arresto per spaccio: è accaduto a Bientina ad opera dei carabinieri del Radiomobile di Pontedera che, durante un servizio di pattuglia, insospettiti dal nervosismo manifestato da tre giovani alla loro vista li hanno controllati.
Ebbene: la perquisizione ha portato a scoprire che uno di questi era in possesso di 61,35 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 310 euro in contanti. Gli altri due a loro volta avevano piccole quantità di hashish e spinelli.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita nei confronti del primo giovane ha portato al rinvenimento di ulteriori 750 euro in contanti, un altro bilancino di precisione e alcune bustine con residui di droga. Non solo perché anche la sorella di lui, convivente, aveva droga, hashish per 8,40 grammi.
Il ragazzo è stato arrestato: per lui il giudice ha convalidato il provvedimento e disposto l’obbligo di firma due volte a settima in un presidio dell’Arma. Nei confronti delle altre persone coinvolte sono scattatele segnalazioni alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI