Cronaca sabato 28 settembre 2024 ore 12:00
Ruba il telefono e poi chiede 50 euro per renderlo

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo la segnalazione di una donna che lamentava di essere stata derubata in centro città
PONTEDERA — Avrebbe rubato il telefono di una donna e, per restituirlo, avrebbe chiesto a un amico di quest'ultima il pagamento di 50 euro.
Per questo, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera hanno arrestato un uomo con l'accusa di tentata estorsione e furto.
Nello specifico, nel centro della città, una donna ha richiesto l'intervento dei militari raccontando di essere stata derubata del proprio smartphone: grazie all'intervento immediato dei Carabinieri, il presunto autore dello scippo è stato bloccato poco dopo mentre cercava di ottenere 50 euro da un amico della donna per restituire il telefono.
Così l'arrestato, dopo essere stato accompagnato in caserma, è stato condotto al carcere "don Bosco" di Pisa come disposto dell’autorità giudiziaria competente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI