Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk
L'abbraccio tra il premier groenlandese e il Re di Danimarca in visita a Nuuk

Attualità Sabato 03 Gennaio 2026 ore 11:05

Torna la Befana grazie alla Pro Loco

La scorsa edizione dell'iniziativa

L'associazione bientinese organizza l'evento tra piazza Vittorio Emanuele II e l'impianto sportivo: pronte le calze per tutti i bambini



BIENTINA — Torna per la quarta edizione l'iniziativa della Pro Loco di Bientina dedicata all'Epifania, "Befane e Befanotti in azione", in programma ovviamente il prossimo 6 Gennaio.

Il pomeriggio prenderà vita alle 15,30 in piazza Vittorio Emanuele II, dove famiglie, bambini e volontari si ritroveranno pronti a dare inizio alla festa, che comincerà  con la suggestiva Sfilata della Mega Calza lunga 50 metri, simbolo di un evento che cresce anno dopo anno. Un percorso colorato e gioioso che accompagnerà il pubblico fino al Paladoriano, al campo sportivo.

Alle ore 16,45 si aprirà quindi il momento più intenso della giornata: il musical “In quel tempo a Betlemme. Il canto della Natività”, interpretato dal Coro Arcobaleno, che attraverso musica e voci accompagnerà il pubblico i racconto capace di emozionare, riportando tutti, grandi e piccoli, al cuore più autentico della tradizione natalizia.

Al termine dello spettacolo, la magia continuerà con uno dei momenti più attesi: la consegna della calza a tutti i bambini presenti. Dopodiché si terrà l’estrazione della tradizionale Lotteria della Befana, appuntamento ormai tradizionale dell’evento. I biglietti sono acquistabili durante la manifestazione oppure nella sede della Pro Loco Bientina.

In caso di pioggia, il ritrovo e lo svolgimento dell’evento avverranno direttamente al Paladoriano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, per rimuovere il mezzo incidentato, sono intervenuti i mezzi di soccorso. Il Comune: "Tutto rientrato nell'arco di poche ore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità