Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 04 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»
Trump: «L'operazione in Venezuela spettacolare, non si vedeva dalla Seconda Guerra Mondiale»

Attualità Sabato 03 Gennaio 2026 ore 11:05

Torna la Befana grazie alla Pro Loco

La scorsa edizione dell'iniziativa

L'associazione bientinese organizza l'evento tra piazza Vittorio Emanuele II e l'impianto sportivo: pronte le calze per tutti i bambini



BIENTINA — Torna per la quarta edizione l'iniziativa della Pro Loco di Bientina dedicata all'Epifania, "Befane e Befanotti in azione", in programma ovviamente il prossimo 6 Gennaio.

Il pomeriggio prenderà vita alle 15,30 in piazza Vittorio Emanuele II, dove famiglie, bambini e volontari si ritroveranno pronti a dare inizio alla festa, che comincerà  con la suggestiva Sfilata della Mega Calza lunga 50 metri, simbolo di un evento che cresce anno dopo anno. Un percorso colorato e gioioso che accompagnerà il pubblico fino al Paladoriano, al campo sportivo.

Alle ore 16,45 si aprirà quindi il momento più intenso della giornata: il musical “In quel tempo a Betlemme. Il canto della Natività”, interpretato dal Coro Arcobaleno, che attraverso musica e voci accompagnerà il pubblico i racconto capace di emozionare, riportando tutti, grandi e piccoli, al cuore più autentico della tradizione natalizia.

Al termine dello spettacolo, la magia continuerà con uno dei momenti più attesi: la consegna della calza a tutti i bambini presenti. Dopodiché si terrà l’estrazione della tradizionale Lotteria della Befana, appuntamento ormai tradizionale dell’evento. I biglietti sono acquistabili durante la manifestazione oppure nella sede della Pro Loco Bientina.

In caso di pioggia, il ritrovo e lo svolgimento dell’evento avverranno direttamente al Paladoriano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno