comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°22° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Attualità sabato 22 febbraio 2020 ore 10:34

Un progetto per recuperare il campo sportivo

Il campo sportivo "La Conserva" in abbandono

Un'associazione ha proposto al Comune la completa sistemazione dell'impianto "La Conserva", oggi in abbbandono. Parere favorevole della giunta



BIENTINA — La associazione sportiva dilettanti sociale culturale Richy ha proposto all'amministrazione comunale la sistemazione del campo sportivo "La Conserva", al fine di utilizzarlo sia per manifestazioni sportive sia per iniziativa socio-culturali. L'impianto, abbandonato da tempo e di proprietà comunale, si trova in un'area parallela alla Sp 25 (via del Monte Ovest) di collegamento tra il capoluogo e Quattro Strade.

La giunta comunale, all'unanimità, ha espresso parere preventivo favorevole alla proposta, "nell'ottica della riqualificazione di una struttura pubblica esistente ad oggi inutilizzabile per le attività sportive presenti sul territorio comunale, prevedendo inoltre la possibilità di ampliare l'offerta di attività sportive, sociali e culturali presenti nel comune di Bientina".

Il progetto viene ritenuto degno d'interesse "in quanto prevede l'implementazione della dotazione di impianti sportivi del comune di Bientina, attraverso la riqualificazione di una struttura già esistente, che potrà essere messa a disposizione delle attività già presenti sul territorio", considerate anche le finalità socio-culturali e tenuto conto che "la proposta prevede che per tutte le fasi della riqualificazione siano ricercate forme di finanziamento esterne, che non vadano a gravare sul bilancio comunale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità