Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 09:45

Una brochure e 110 eventi per le Aree protette

La presentazione della brochure 2023

Pubblicata la sesta edizione del calendario di iniziative per la promozione delle Aree protette regionali e statali tra Cerbaie, Bientina e Sibolla



BIENTINA — La nuova brochure delle Aree protette Cerbaie-Bientina-Sibolla, anche per il 2023, è pronta. Realizzata grazie alla collaborazione tra la Regione e l'amministrazione comunale bientinese e alla sinergia con il reparto dei carabinieri per la Biodiversità di Lucca e gli altri Comuni interessati, ovvero Altopascio, Capannori e Castelfranco di Sotto, la brochure è giunta quest'anno alla sua sesta edizione.

Progettata graficamente da Mondorama, la brochure, ospita un calendario ricco di eventi, escursioni, visite, incontri e laboratori nelle suggestive Aree protette regionali e statali presenti sul territorio di Bientina e non solo.

"Una rassegna che continua a crescere e rinnovarsi - ha commentato l'assessora all'Ambiente Desiré Niccoli - nel 2023 la rete associativa partecipante al progetto è raddoppiata, per un programma di oltre 110 eventi. Numeri importanti, in risposta anche alla crescente partecipazione degli ultimi anni, e che stimolano a proseguire con la sinergia tra associazioni, territorio e istituzioni".

Tra le associazioni e le realtà coinvolte, coordinate dal Centro Educazione Ambientale di Bientina, ci sono Legambiente Valdera, Natura di Mezzo, Wwf Alta Toscana, Legambiente Capannori e Piana Lucchese, l’Ecoistituto delle Cerbaie, il Consorzio forestale Cerbaie, L’Associazione Francigena Padule Romea e il Consorzio Bonifica 1 Toscana Nord.

Per quanto riguarda le iniziative, invece, si aggiungono per la prima volta le passeggiate a cavallo a cura del Ranch Tirondietro e del Centro Ippico Sottomonte, l’Associazione dei Camminanti con la Festa dei Camminanti, organizzata a fine Marzo, e infine l’iniziativa SostenibiliAmo, promossa dall’associazione Live Better.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica