Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 10:20

Una serata per presentare il nuovo campo sportivo

Venerdì 14 settembre l'inaugurazione della tensostruttura al coperto nata da una convenzione con l'Asd Sextum Bientina per fare sport in ogni stagione



BIENTINA — Si terrà venerdì 14 settembre alle 21.30, la presentazione di tutte le squadre dell’Asd Sextum Bientina che partecipano ai campionati giovanili organizzati dalla Federazione. La novità di quest’anno è che l’evento si svolgerà nella cornice del nuovissimo campo sportivo coperto in via Leonardo da Vinci, aperto al pubblico per la prima volta proprio in questa occasione.

Si tratta di una tensostruttura coperta che si colloca nella zona degli impianti sportivi ed è il frutto di una convenzione fra il Comunee l’Asd Sextum Bientina, che si occuperà della gestione della nuova palestra. La struttura, tra le altre cose, completamente rinnovata, sarà a disposizione dei ragazzi delle scuole del territorio per lo svolgimento delle attività nelle ore di educazione fisica.

"Siamo orgogliosi di poter inaugurare un altro pezzo di impianto sportivo di proprietà comunale che si presenta come uno dei migliori della provincia, per quanto riguarda il gioco del calcio - dice il sindaco Dario Carmassi - Il nuovo impianto è stato costruito infatti con tecnologie all’avanguardia che si avvalgono di legno anche per dare un’impronta di sostenibilità all’intervento. La collaborazione fra pubblico e privato, iniziata da diversi anni, sta dando buoni risultati e dimostra che ci può essere una convergenza di visioni tra le due parti. In particolar modo, un campo “polivalente” al coperto, collocato tra gli attuali campi sportivi e le scuole, è la carta in più che mancava: d’ora in poi, in ogni stagione dell’anno, gli alunni potranno fare sport al coperto e a pochissima distanza dall’istituto. Rimangono ancora alcuni ulteriori interventi da realizzare, previsti dalla convenzione in essere. Non appena saranno pronti la struttura sarà veramente completa".

Il Comune e la scuola di calcio Sextum, inoltre, organizzano uno stage completamente gratuitonei giorni 17, 19 e 21 settembre 2018dalle ore 17,30alle ore 19,00, per i bambini e le bambine nati negli anni 2009-2010-2011-2012 e 2013 che vogliono avvicinarsi al gioco del calcio. L’appuntamento è sempre al campo sportivo di Bientina: lo stage permetterà di conoscere la disciplina grazie al contributo di istruttori qualificati e a tutti verrà data l’opportunità di visitare il nuovo campo sportivo coperto.

Per chi ha già compiuto 6 anni occorrerà presentare un certificato medico per attività sportiva. Per l'occasione ai partecipanti verrà regalata una maglietta dalla società Sextum.

Per avere ulteriori informazioni è possibile recarsi al campo sportivo di Bientina tutti i giorni prima dello stage dalle ore 16.00 alle ore 19.00 o contattare i numeri: Marco 339/8686806, Michele 334/6606585, Davide 342/0748491.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità