Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli martedì 29 aprile 2014 ore 13:25

Bikers e show, l'Expo Motori torna in città

Gli organizzatori dell'Expo Motori

Per la seconda volta, la fiera dei motori sarà a Pontedera dal primo al 4 maggio nel piazzale del mercato



PONTEDERA — Stunt e bike show, Ciao cross, Harley parade, Vespa gimcana, ma anche tatoo contest, musica e molte altre novità. A Pontedera torna l’Expo Motori, la fiera tutta dedicata agli appassionati di motociclette, quad, super motard e free style. La manifestazione, arrivata alla sua nona edizione ma è solo il secondo anno che si tiene nella città della Vespa, si svolgerà dal primo al 4 maggio nei piazzali del mercato cittadino e terrà le porte aperte dalle 10 alle 24, eccetto la domenica che chiuderà alle 20.

La fiera, organizzata dalla società sportiva dilettantistica Tuscany Sport e dalla Nuova Kros in collaborazione con Moto Club Speed Up, Chianti Chapter e Vida Loca Road Bar, offre un programma per tutti i gusti. “Quest’anno – ha detto Massimiliano Franceschi di Nuova Kross – ci saranno molti stuntman a stupire con i loro spettacoli: da Valentino Moi con la sua Ape con motore Kawasaky a Nicola l’Impennatore con le sue Vespe, ma anche novità come l’esibizione di free style con il Ciao Piaggio di Simone Cesare e la mototerapia che avvicina i ragazzi disabili al mondo dei motori”. Spazio anche a Team 6C, Strong Man Italia, Full Team Stunt Show con gli spettacoli di quad, Harley e Hm Motard, Roberto Poggiali, Didi Bizzarro con le auto Bmw e moto Honda, Raduno Dimensione Suono, Team Daboot con Vanni Oddera.

Altra novità inserita nell’Expo sarà l’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato sulla prevenzione contro l’abuso di alcol alla guida e i pericoli del web fra i giovani. “La stradale – ha spiegato il vicequestore di Pontedera Luigi Fezza – il venerdì e il sabato sarà presente con uno stand dedicato all’alcol, mentre durante tutti i giorni della manifestazione gli agenti, in particolare quelli della polizia postale, proietteranno video e slide realizzati per il progetto nazionale Una vita da social pensato per mettere in guardia i giovani dall’abuso del web”.

Oltre ai vari spettacoli che si susseguiranno durante i quattro giorni, saranno presenti anche stand espositivi e gastronomici, musica dj set e iniziative dedicate anche ai più piccoli come la possibilità nella giornata del primo maggio di fargli provare 5 minimoto.

“Siamo fieri – ha detto l’assessore alle attività produttive Lucia Curcio – che si tenga la seconda edizione dell’Expo a Pontedera e siamo grati agli organizzatori per essere venuti incontro alle richieste fatte dall’amministrazione e di aver inserito nella grande manifestazione dell’Expo anche iniziative di carattere sociale e culturale”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità