comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 ottobre 2020
corriere tv
Ferrara, Sgarbi in piazza con i commercianti che insultano Conte

Cronaca sabato 06 giugno 2020 ore 09:20

Affari d'oro, ma illeciti, con le Vespa d'epoca

Gli agenti della Polstrada con le 17 Vespa Piaggio sequestrate

Con l'operazione "50 Special" la Polstrada ha intercettato un carico di di 17 esemplari storici dell'icona Piaggio, restaurati e diretti in Germania



BOLOGNA — La polizia stradale di Bologna Sud, impegnata quotidianamente in A1, ha intercettato 17 Vespa Piaggio d'epoca che, finemente restaurate e caricate su un camion assieme a una Fiat 500L, erano partite da Napoli per raggiungere la Germania. Nulla di irregolare, finché gli agenti non hanno controllato attentamente i documenti dei modelli Piaggio.

Le carte di circolazione sono risultate false e i numeri di matricola ribattuti. Per questo i mezzi sono stati sequestrati, compresa la Fiat 500L sulla quale sono in corso accertamenti.

A bordo del tir viaggiavano tre campani pluripregiudicati, che sono stati denunciati per ricettazione assieme ad una quarta persona. Secondo quanto ipotizzato la Polstrada, che a seguito di perquisizioni in provincia di Napoli ha sequestrato altri mezzi, i "vespini" venivano inviati in Germania per essere re-immatricolati e dunque "ripuliti", così da essere venduti a ignari collezionisti e appassionati di mezza Europa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità