Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca mercoledì 14 maggio 2014 ore 12:12

Boom di richieste per il contributo affitto

Nella prima settimana le domande sono aumentate del 250per cento. I moduli si possono presentare fino al 20 giugno



PONTEDERA — E' subito una vera impennata quella del numero di domande per i contributi sull'affitto presentate nel Comune di Pontedera. Dopo una settimane dall'apertura del periodo disponibile per depositare le richieste, al comune di Pontedera sono già arrivate 25 moduli, un incremento del 250per cento rispetto al 2013. Il dato è ancora parziale, ma da l'indicazione di un'impennata delle richieste che stanno arrivando agli sportelli urp di Pontedera. Lo scorso anno nella prima settimana di apertura del bando infatti era arrivata una sola domanda. Alla fine le richieste di contributo affitto nel 2013 sono state 471, in leggera flessione rispetto alle 486 del 2012.

Quest'anno invece, ad una settimana dall'apertura del bando le domande sono subito arrivate. Un indizio di difficoltà per molte famiglie che attendevano probabilmente questo strumento per avere un po' di aiuto economico. A fornire questi dati è l'Unione dei comuni della Valdera, che dal 2009 si occupa del contributo affitti e lo elargisce ai cittadini che ne fanno richiesta e hanno tutti i requisiti richiesti.

La novità di quest'anno, che potrebbe aver favorito l'incremento è la possibilità di registrarsi on line all'indirizzo www.unione.valdera.pi.it/servizionlinecontributiaffitto saltando tutta la trafila cartacea. Tuttavia la crescita è notevole e potrebbe essere un indicatore della difficile situazione che molte famiglie stanno attraversando.

La possibilità di fare richiesta di contributo scade il 20 giugno, la prima graduatoria provvisoria uscirà il 30 giugno. Come sempre l'indicatore di riferimento sarà il calcolo ISEE, mentre per l'iscrizione on-line sarà necessario il codice fiscale. Saranno come al solito due le fasce di reddito che otterranno il contributo (A e B).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità