Cronaca mercoledì 12 novembre 2014 ore 16:15
Botte al capotreno che finisce in ospedale

Lite sui binari della stazione di Pontedera. Un uomo e una donna hanno aggredito la dipendente Fs durante la fermata
PONTEDERA — Botte e pedate alla capotreno perché stavano per restare a piedi sui binari. Questo il motivo, una brutta lite scoppiata proprio lungo i binari tra due viaggiatori e la dipendente Fs, per cui un treno regionale diretto a Milano ha subito forti ritardi questa mattina, mercoledì 12 novembre, alla stazione di Pontedera, intorno alle 6,30.
Il regionale era fermo e i due viaggiatori, un uomo e una donna di circa trent'anni di nazionalità rispettivamente marocchina e italiana, sono scesi durante la breve fermata per fumare una sigaretta. Al momento di ripartire, la capotreno ha fischiato e le porte si sono richiuse. La coppia è saltata sul convoglio all'ultimo secondo e pare che la donna sia rimasta per alcuni secondi incastrata con un braccio nelle porte. La discussione è nata qui, con i due viaggiatori che hanno iniziato ad offendere la capotreno e poi l'hanno aggredita con botte e pedate.
Sul posto è intervenuta la polizia di Pontedera che ha portato in commissariato i due, denunciandoli per interruzione di pubblico servizio, mentre la donna è stata portata all'ospedale Lotti per ricevere cure.
Al momento, la capotreno non ha ancora sporto denuncia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI