Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 06:30
Di nuovo al via il concorso letterario

Caffè, cioccolata calda, selfie e danza nella piazzetta Aquisana per dare inizio all'edizione 2026 del Premio letterario "Vicolo dell'Amore"
CASCIANA TERME-LARI — Si apre l’edizione 2026 del Concorso di parole San Valentino Premio "Vicolo dell’Amore", con inizio alle 15,30 di domenica 15 Febbraio. La piazzetta di Corte Aquisana nel borgo di Pietraia sotto la Torre medievale è addobbata a festa con caffè, frati, cioccolata calda con postazioni selfie per gli innamorati e l'esibizione di danza della scuola Sensazione di Movimento di Bientina.
"Mille modi per dire l'amore", come suggeriscono i versi di Rosa Galli Pellegrini, è il filo conduttore che ispirerà gli scrittori con composizioni di prosa e poesia. Per la prosa potranno partecipare una lettera, un diario o un racconto di 3mila battute al massimo, mentre per la poesia l'indicazione è tra i 20 e i 30 versi.
La partecipazione è completamente gratuita e ogni scrittore potrà inviare una sola opera nelle due sezioni in gara.
In premio per le due sessioni, una giornata a Casciana Terme con cena all’antica pescheria Sassetti, pernottamento hotel Villa Borri, un giorno in piscina alle Terme di Casciana, colazione, brunch, aperitivo serale al Gran Caffè delle Terme, il tutto per due persone. Chi volesse partecipare può inviare i suoi testi per mail all’indirizzo info@ilrisvegliodelborgo.it entro le 12 del 28 Marzo. La premiazione dei vincitori è fissata per il 12 Aprile al Salone delle Terme.
Amore vuol dire… (versi di Rosa Pellegrini)
L’appuntamento a trecento chilometri al casello e non trovarti
Comprare sei camicie di seta pastello in una volta perché ti piace
Cambiare la montatura degli occhiali di nuovo perchè non gli piace
Svegliarsi due ore prima del trillo della sveglia e riaddormentarsi pensando a te
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











