QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Politica sabato 28 febbraio 2015 ore 14:30

​Buongiorno Toscana, la prima assemblea regionale

Ci sarà anche il gruppo Calcinaia Insieme per il Bene Comune all’incontro a Livorno che riunisce le liste civiche



CALCINAIA — Il gruppo Calcinaia Insieme per il bene comune parteciperà all’assemblea regionale di questa domenica primo marzo, fissata per le 10 al Teatro I Quattro Mori di Livorno, che segnerà la nascita di Buongiorno Toscana.

“Sarà l’occasione – dicono dal gruppo calcinaiolo – per confrontarci con numerose esperienze civiche e di cittadinanza come la nostra nate negli ultimi anni in giro per la Toscana e che vogliono provare a dare un contributo per il cambiamento della nostra regione. Crediamo che le migliori energie provenienti dal basso debbano avere l’ambizione di incidere su decisioni che hanno ricadute concrete sui nostri territori e sulla vita delle persone. Su temi fondamentali come il lavoro, la scuola, i trasporti, la sanità e i servizi sociali, i beni comuni, la gestione dei rifiuti, il riassetto del territorio, i diritti civili e la partecipazione diretta, esistono qui e ora la necessità e la possibilità di cambiare”.

Secondo Insieme per il Bene Comune, quest’assemblea sarà l’occasione per “creare una grande alleanza sociale e politica di tutte le forze dell’alternativa che vogliono mettere in discussione le politiche attuate negli ultimi anni da parte del Pd”.

L’obiettivo, dicono dal gruppo di Calcinaia, è quello di mettere in campo per le elezioni regionali di maggio un progetto nuovo e largo, che non si limiti a riunire soggetti politici esistenti, ma sappia soprattutto valorizzare le liste nate dal basso.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca