comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Cronaca sabato 05 settembre 2020 ore 19:00

Arrampicata mortale sul Monte Serra

I soccorsi sul Monte Serra
Foto di: Stefano Nencioni

Tragico incidente sul Serra per un escursionista di 29 anni impegnato sul versante butese, in località Falesia Terra Bruciata



BUTI — Drammatico incidente mortale sul Monte Serra per un escursionista che, impegnato con un amico in una arrampicata in località Falesia Terra Bruciata, sarebbe precipitato nel vuoto da un'altezza di circa 15 metri.

La chiamata di soccorso attorno alle 15,15. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cascina con personale specializzato Saf (Speleo alpino fluviale) di Pisa ed i soccorritori del 118, con automedica e ambulanza della Misericodia di Bientina, che hanno poi richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso. 

Il luogo dell'incidente mortale

Ma quando i soccorritori hanno raggiunto l'escursionista non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La vittima è un ragazzo di 29 anni, residente a Signa, Giulio Benucci.


Sono poi intervenuti i carabinieri di Buti, per i rilievi e gli accertamenti del caso, ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina per il recupero del corpo.





Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità