Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Guatemala eliminato dalla corsa al Mondiale: il magazziniere in lacrime raccoglie i palloni rimasti in campo
Guatemala eliminato dalla corsa al Mondiale: il magazziniere in lacrime raccoglie i palloni rimasti in campo

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 13:00

Cinque maggio, la neve imbianca il Monte Serra

La neve sul Monte Serra

L'ondata di freddo annunciata è arrivata e ha portato neve anche sotto i mille metri. Da questa mattina la cima del Monte Pisano è imbiancata



BUTI — Evento non certo comune la neve sul Monte Serra il 5 di maggio ma i meteorologi l'avevano prevista. Quanto meno ieri, annunciando una perturbazione che, legata ad un brusco calo delle temperature, avrebbe portato neve al di sopra dei 700 metri dal livello del mare.

E la neve è arrivata. Da questa mattina il Monte Serra è imbiancato mentre in pianura è una desolata domenica di pioggia e freddo, che poco ha a che vedere con la Primavera.


(foto da FB: Giovanni Bencistà e Federico Baggiani)

La neve, ovviamente, ha imbiancato anche le Alpi Apuane (foto sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il costo degli alloggi di alcune famiglie in un hotel a Massa riaprono la questione, ma il sindaco non ci sta: "Ai ponsacchini non costerà niente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità