Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 08:39
Guasto all'acquedotto, butesi senz'acqua

Interruzione idrica imprevista nel capoluogo e a Castel di Nocco. I tecnici di Acque, individuato il guasto, al lavoro per ripristinare il servizio
BUTI — Per un guasto sulla rete idrica, rubinetti a secco da questa mattina per le utenze di Buti capoluogo e di Castel di Nocco.
Da Acque Spa avevano ipotizzato il ripristino dell’erogazione idrica è per le 13 ma un ulteriore aggiornamento dell'azienda ha spiegato che il problema è più serio e ci vorrà più tempo per risolvere. Il guasto "sta causando mancanze d’acqua a Buti Capoluogo e Castel di Nocco" hanno detto da Acque SpA. Il ripristino dell’erogazione idrica "è rinviato alle 18, a causa di sopraggiunte problematiche nell’intervento".
Al momento è stato predisposto un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite autobotte collocata in piazza Garibaldi.
Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di torbidità dell’acqua che andranno a esaurirsi gradualmente con il passare tempo.
Acque ricorda che per chiarimenti e aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI