
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»

Attualità martedì 01 luglio 2025 ore 14:30
Guzzanti e Florencia, linguaggi diversi sulla parità di genere

Prosegue il tour di Donne di Toscana, che arriva in piazza Garibaldi. Luca: "Dopo Musicastrada vogliamo continuare con le iniziative"
BUTI — Tutto pronto per la seconda tappa del tour di Donne di Toscana, l'associazione fondata dall'assessora pontederese Sonia Luca che si occupa dei temi della parità di genere e dei diritti delle donne. E che, oltre a far sentire la propria voce in tv, sarà in giro per la provincia durante l'estate.
Dopo il primo appuntamento di San Miniato con Marianna Aprile e Michela Ponzani a San Miniato, l'associazione ha organizzato infatti un incontro in piazza Garibaldi a Buti, nel cuore del borgo, in programma per questa sera alle 21,30 a ingresso gratuito.
Protagoniste, stavolta, saranno l'attrice e autrice Sabina Guzzanti e la conduttrice radiofonica e podcaster Florencia Di Stefano Abichain. "La nostra idea è quella di utilizzare linguaggi sempre diversi: per esempio, nell'incontro con Marianna Aprile, che è una giornalista che insieme a Luca Telese ha scritto un libro in cui si parla di Resistenza, il tema è stato più politico - ha spiegato l'assessora Luca - adesso proviamo a cambiare, cercando comunque di trasmettere messaggi positivi e di empowerment. Perché non c'è soltanto una tematica su cui riflettere, bensì diverse dimensioni che si possono approcciare da diversi punti di vista".
Il prossimo appuntamento è invece in calendario per sabato 5 Luglio, sempre alle 21,30, in piazza Indipendenza a Calcinaia, con la scrittrice Rosella Postorino, autrice di Le assaggiatrici (Feltrinelli), e Claudia De Lillo, conosciuta anche come Elasti, conduttrice radiofonica su Rai Radio 2 e giornalista per La Repubblica, Il Venerdì, Affari&Finanza, F e Donna Moderna.
"Fino alla metà di Settembre, Donne di Toscana proseguirà anche con i talk che precedono gli appuntamenti di Musicastrada, secondo un calendario già annunciato - ha concluso Luca - dopodiché è nostra intenzione continuare a fare attività, ovviamente adeguando il format alla stagione autunnale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI