Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”

Attualità domenica 29 giugno 2025 ore 07:00

Il tour di Donne di Toscana prosegue con Guzzanti e Florencia

Sabina Guzzanti e Florencia di Stefano Abichain

L'associazione fondata dall'assessora pontederese Sonia Luca arriva in piazza Garibaldi con due grandi ospiti e guarda alle prossime iniziative



BUTI — Dopo l'esordio di San Miniato con Marianna Aprile e Michela Ponzani, Donne di Toscana continua la sua estate di incontri e dialogo con l'appuntamento in programma martedì 1° Luglio alle 21 a Buti, in piazza Garibaldi, dove saranno ospiti Sabina Guzzanti e Florencia di Stefano Abichain, content creator, autrice e conduttrice radiofonica e di podcast.

Due donne con esperienze e percorsi professionali diversi ma entrambe impegnate sui temi che sono alla base dell’attività dell’associazione Donne di Toscana, fondata dall'assessora pontederese Sonia Luca, ovvero la parità di genere, l’inclusione sociale e la sostenibilità. La serata è a ingresso gratuito.

Guzzanti ha bisogno di poche presentazioni: attrice e autrice di satira teatrale e televisiva, è anche regista di lungometraggi. Dopo una lunga esperienza televisiva in programmi cult, come "Raiot", dove ha partecipato come autrice e interprete, focalizza la sua attenzione nel raccontare la verità e far luce sugli eventi bui della storia contemporanea italiana. Di Stefano Abichain, argentina d'origine, è invece una delle voci di Radio Deejay e il suo podcast, "Best Friend Florencia", prodotto da One Podcast Original, è il primo audio talk generalista del gruppo Gedi. Nel 2021 è uscito anche il suo primo libro, Pensavo di essere io…invece è la sindrome dell’impostore, per Vallardi Editore.

Sabina Guzzanti

Florencia di Stefano Abichain

Sonia Luca

Donne di Toscana in Tour proseguirà sabato 5 Luglio a Calcinaia, alle 21.30, in piazza Indipendenza, con un dialogo fra la scrittrice Rosella Postorino e Claudia De Lillo, giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica. Seguiranno altri incontri con ospiti come Alba Parietti, Lella Costa, Igiaba Scego, Concita de Gregorio, Nada, Chiara Francini, Nicoletta Verna, Nadia Terranova e Francesca Fialdini.

L’associazione Donne di Toscana, in questa fase iniziale, riunisce un gruppo eterogeneo di amiche, professioniste, attiviste ma, ovviamente, è aperta a tutti i cittadini che desiderano contribuire, attraverso eventi culturali, laboratori e corsi di formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco la scelta per Pontedera e Volterra nell'ambito della rete della Diabetologia dell'Ausl Toscana nord ovest: "Stimate oltre 90mila persone affette"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità