Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 25 aprile 2022 ore 12:45

In attesa del Palio della Liberazione

Un'immagine del Palio delle contrade (foto di repertorio)

La giornata di pioggia di ieri ha costretto a rinviare la corsa delle contrade a oggi, lunedì 25 Aprile. Se non dovesse tenersi, arrivederci al 2023



BUTI — La giornata a dir poco uggiosa di ieri, domenica 24 Aprile, ha fatto slittare il Palio di Buti. La notizia, già comunicata, aumenta l'attesa di oggi, quando, salvo ulteriori rinvii per il meteo, i cavalli e i fantini torneranno finalmente a correre.

Esattamente come avrebbe dovuto essere ieri, la corsa comincerà alle 15. In palio, come al solito, il cencio, realizzato per l'edizione di questo anno da Luisa e Margherita Niccolai e Maria Beatrice Iovine.

La prima batteria in gara vedrà coinvolte Pievania (Gavino Sanna e Violenta da Clodia), San Rocco (Gianluca di Leo e Adone da Clodia) e San Nicolao (Virginio Zedde e Carilbom). 

Nella seconda, invece, spazio a La Croce (Alessandro Fiori e Zenia Zoe), San Francesco (Marco Monteriso e Bagoga) e San Michele (Alessio Migheli e Vicky Fortuna).

Prima della finale a tre, ci sarà come al solito la "batteria del signore", con Ascensione (Michel Putzu e Umatilla) che sfiderà le due contrade seconde classificate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità