Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui si forma il gigantesco tornado che ha colpito l’isola di Giava

Sport venerdì 28 gennaio 2022 ore 09:35

Kristjan porta un pezzo di Valdera in Serie A

Kristjan Asllani con la maglia dell'Empoli

A Empoli l'erede di Ricci, nato a Pontedera e cresciuto a Pisa, potrebbe essere Kristjan Asllani, classe 2002 e residente a Buti da quando era piccolo



BUTI — La notizia di pochi giorni fa sulla convocazione di Samuele Ricci per lo stage della Nazionale di Roberto Mancini è stata seguita, poco dopo, da voci sempre più insistenti su un suo possibile trasferimento al Torino. Per alcuni l'operazione sarebbe già andata in porto: la società di Urbano Cairo, infatti, sembra volersi assicurare il prima possibile uno dei talenti più cristallini del nostro calcio.

Come già riportato, Ricci è nato a Pontedera, anche se poi è cresciuto a Pisa. E la sua casella a centrocampo potrebbe essere riempita da un altro giovanissimo che ha un legame con la Valdera, ovvero Kristjan Asllani.

Regista o mezzala classe 2002, Asllani è il prototipo del giocatore da Empoli: giovane, ma già con una lunga trafila nel vivaio azzurro. Del resto, seppur nato a Elbasan, in Albania, Kristjan vive a Buti con la famiglia da anni, dove ha molti amici. E, da qui, il passo verso il settore giovanile empolese è stato quasi immediato, viste le doti tecniche e la maturità dimostrata.

Non a caso ha già esordito in Serie A lo scorso Settembre, in occasione della vittoria dell'Empoli in trasferta a Cagliari, e ha giocato da titolare in Coppa Italia contro il Verona e a San Siro contro l'Inter, in una partita dove, tra l'altro, ha servito anche un assist.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'ordigno anche 6 cartucce e un cannello: il Genio Pontieri dell'esercito ha rimosso il materiale e lo ha fatto esplodere in un'area sicura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca