Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 11:10

Masso pericolante, si cercano soluzioni

Il masso pericolante sulla ferrata di Buti
Il masso pericolante sulla ferrata di Buti

Riunione tra gli enti coinvolti. La messa in sicurezza della ferrata di Buti potrebbe passare attraverso l'installazione di una barriera anti-caduta



BUTI — Dieci giorni fa un masso pericolante sulla ferrata di Buti, ha reso necessario chiudere un tratto della Strada provinciale 56 Monteserra. Ieri la questione è stata al centro di una video conferenza alla quale hanno partecipato rappresentanti degli enti coinvolti: Regione, Provincia e i Comuni di Buti e Calci. 

Ora la ditta incaricata, riporta il quotidiano Il Tirreno, dovrà presentare due possibili soluzioni. La Regione, quindi, deciderà quale intraprendere per effettuare l'intervento in somma urgenza e accorciare i tempi. Probabile che la messa in sicurezza passi attraverso l'installazione di una barriera anti-caduta.

Tutto è partito con la segnalazione di alcune pietre cadute sul sentiero alla base della parete attrezzata per gli scalatori. Il Cai di Pontedera, che ha in gestione la ferrata di Sant'Antone, ha quindi effettuato un sopralluogo, individuando un grosso masso pericolante che, in caso di distacco, potrebbe arrivare sulla strada. Di conseguenza, il 12 Gennaio, con rispettive ordinanze Provincia e Comune di Buti hanno disposto la chiusura della strada sottostante e della ferrata tra i fittoni 1 e 56.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport