Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 11:10

Masso pericolante, si cercano soluzioni

Il masso pericolante sulla ferrata di Buti
Il masso pericolante sulla ferrata di Buti

Riunione tra gli enti coinvolti. La messa in sicurezza della ferrata di Buti potrebbe passare attraverso l'installazione di una barriera anti-caduta



BUTI — Dieci giorni fa un masso pericolante sulla ferrata di Buti, ha reso necessario chiudere un tratto della Strada provinciale 56 Monteserra. Ieri la questione è stata al centro di una video conferenza alla quale hanno partecipato rappresentanti degli enti coinvolti: Regione, Provincia e i Comuni di Buti e Calci. 

Ora la ditta incaricata, riporta il quotidiano Il Tirreno, dovrà presentare due possibili soluzioni. La Regione, quindi, deciderà quale intraprendere per effettuare l'intervento in somma urgenza e accorciare i tempi. Probabile che la messa in sicurezza passi attraverso l'installazione di una barriera anti-caduta.

Tutto è partito con la segnalazione di alcune pietre cadute sul sentiero alla base della parete attrezzata per gli scalatori. Il Cai di Pontedera, che ha in gestione la ferrata di Sant'Antone, ha quindi effettuato un sopralluogo, individuando un grosso masso pericolante che, in caso di distacco, potrebbe arrivare sulla strada. Di conseguenza, il 12 Gennaio, con rispettive ordinanze Provincia e Comune di Buti hanno disposto la chiusura della strada sottostante e della ferrata tra i fittoni 1 e 56.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica