comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Maltempo nel Varesotto, abitazione invasa da fango e detriti: salvate due persone

Cronaca sabato 03 marzo 2018 ore 12:38

Muore storico ristoratore

Giancarlo Bernardini

Soprannominato "il Mocco", Giancarlo Bernardini aveva dato vita ad uno dei primi ristoranti butesi e fu tra i fondatori della contrada San Francesco



BUTI — Giancarlo Bernardini, per tutti i butesi "il Mocco", si è spento ieri all'età di 82 anni. "Con profondo dolore - hanno scritto ieri dalla contrada San Francesco del Palio di Buti - ci troviamo a dare l'estremo saluto ad un altro pezzo di storia giallonera. Questa mattina infatti ci ha lasciato Giancarlo Bernardini, per tutti il 'Mocco', storico capocontrada di San Francesco che non ha mai fatto mancare il suo affetto per gli amati colori gialloneri, anche quando aveva smesso di partecipare alla vita di contrada attivamente. Ci piace ricordarlo nei giorni precedenti il Palio quando ci chiamava in disparte chiedendoci se 'eravamo nel cappello di Severo', un modo tutto suo per dire se potevamo vincere. Ciao Giancarlo che la terra ti sia lieve, da oggi guarderai il Palio con Alfeo, Egisto e Meino, quelli che come te, la contrada l'hanno fatta nascere".

Giancarlo, oltre a dedicarsi ai colori gialloneri e alla Gs Butese, fu anche uno dei primi a scommettere nella ristorazione, dando vita al ristorante "da Giancarlo" in via Rio Magno.

I funerali si terranno alle 15 di oggi, 3 marzo, nella chiesa di San Giovanni Battista.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità