comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°31° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Cronaca lunedì 20 marzo 2017 ore 10:45

Ponte non sicuro, la Provincia lo chiude

Un esempio di ponte Bailey

Non c'è un pericolo immediato di crolli ma l'attraversamento non rispetta i parametri di legge. Al suo posto un ponte Bailey



BUTI — La Provincia ha comunicato la chiusura del ponte di Cascine di Buti.  Questa la nota diffusa dall'ente provinciale: "Pur non esistendo un pericolo immediato di crollo, grazie anche alla limitazione alla circolazione introdotta recentemente, rilevando però che la struttura, secondo i calcoli fatti, non rispetta i parametri stabiliti dalla legge, è stata disposta la chiusura del ponte"

Le verifiche sono andati avanti in queste settimane e alla fine la decisione è stata quella di chiudere il passaggio. Il territorio ha un altro ponte sotto osservazione, quello della Botte tra San Giovanni alla Vena e Calcinaia.

Oggi è attesa un'ordinanza del Comune di Vicopisano (il ponte è per il 50 per cento territorio vicarese e 25 per cento a testa di Bientina e Buti) che conferma la chiusura e fornisce qualche elemento sullo sviluppo prossimo dei lavori. Quello che si apprende ancora dalla Provincia è che al più presto viene ripristinata la circolazione a doppio senso con un ponte Bailey, una realizzazione con elementi modulari, in genere travi reticolari in acciaio ed impalcati con assi di legno. Sono ponti che si montano e smontano velocemente e venivano usati spesso in ambito militare. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità