QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca lunedì 20 marzo 2017 ore 10:45

Ponte non sicuro, la Provincia lo chiude

Un esempio di ponte Bailey

Non c'è un pericolo immediato di crolli ma l'attraversamento non rispetta i parametri di legge. Al suo posto un ponte Bailey



BUTI — La Provincia ha comunicato la chiusura del ponte di Cascine di Buti.  Questa la nota diffusa dall'ente provinciale: "Pur non esistendo un pericolo immediato di crollo, grazie anche alla limitazione alla circolazione introdotta recentemente, rilevando però che la struttura, secondo i calcoli fatti, non rispetta i parametri stabiliti dalla legge, è stata disposta la chiusura del ponte"

Le verifiche sono andati avanti in queste settimane e alla fine la decisione è stata quella di chiudere il passaggio. Il territorio ha un altro ponte sotto osservazione, quello della Botte tra San Giovanni alla Vena e Calcinaia.

Oggi è attesa un'ordinanza del Comune di Vicopisano (il ponte è per il 50 per cento territorio vicarese e 25 per cento a testa di Bientina e Buti) che conferma la chiusura e fornisce qualche elemento sullo sviluppo prossimo dei lavori. Quello che si apprende ancora dalla Provincia è che al più presto viene ripristinata la circolazione a doppio senso con un ponte Bailey, una realizzazione con elementi modulari, in genere travi reticolari in acciaio ed impalcati con assi di legno. Sono ponti che si montano e smontano velocemente e venivano usati spesso in ambito militare. 



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità