Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Elezioni 2020 martedì 01 settembre 2020 ore 06:45

Tabelloni elezioni, polemiche per i posizionamenti

Mazzei, candidato al consiglio regionale per il Movimento 5 stelle: "Come nel 2019 il tabellone meno visibile ha visto coinvolto il M5S"



BUTI — Andrea Mazzei, candidato alle prossime elezioni regionali in Toscana per il MoVimento 5 Stelle nella circoscrizione di Pisa e residente nel Comune di Buti, è intervenuto per parlare del posizionamento dei tabelloni per il Referendum Confermativo sulla riduzione dei parlamentari

"Nella Delibera di Giunta 31 del 25 febbraio scorso pubblicata sull'Albo Pretorio, è indicata l'ubicazione esatta dei tabelloni e dei riquadri sul territorio del Comune di Buti per la propaganda elettorale in merito al Referendum Confermativo sulla riduzione dei parlamentari e la Delibera di Giunta 32 dello stesso giorno che ha assegnato la sezione n.2 di ogni stallo al MoVimento 5 Stelle" ha detto Mazzei. 

"Le delibere stabiliscono precisamente le vie e le piazze dove sono ubicati gli stalli nel nostro territorio ma una parte di esse non è posizionata dove indicano gli atti - ha aggiunto il pentastellato - Non è la prima volta che accade che il posizionamento degli stalli non corrisponda esattamente a quelle scritto dagli atti; già nel 2019, per le Elezioni Europee alcuni di essi erano posizionati in un luogo non molto visibile dalla strada principale".

"Ci chiediamo perché in entrambe le tornate elettorali e referendarie tra le liste presenti con i propri manifesti negli appositi spazi, il tabellone meno visibile situato in posizione diversa da quella indicata negli atti, ha visto in entrambi i casi, tra le altre coinvolte, la lista del MoVimento 5 Stelle. Ci auguriamo che sia stata una decisione frutto del caso altrimenti potremmo pensare che ci potrebbe essere la volontà di penalizzare qualcuno e favorire altri" ha concluso Mazzei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità